Tutti e 25 i dittici di AMÍME sono disponibili all’acquisto in tiratura limitata di 10 esemplari ciascuno,
autografati dall’autore e provvisti di certificato di autenticita’.
Il ricavato sara’ devoluto a progetti volti a sensibilizzare e a stimolare l’educazione civica attraverso progetti di tutela ambientale dell’Isola di San Pietro.
Per acquistare un dittico è sufficiente contattare l’indirizzo email
info@amime.it
AMÍME è visitabile in due momenti principali:
Le opere saranno visibili gratuitamente tra il 26 Maggio e l’1 Giugno al Cinema Teatro Cavallera di Carloforte. Un vernissage su invito è previsto per la serata del 25 Maggio.
Dal 3 Giugno al 28 Settembre, i dittici saranno esposti in vari punti “du paize” (“del paese” in Tabarchino), per essere ammirati da cittadini e turisti, guidati nella loro scoperta attraverso una mappa che verrà messa a disposizione presso l’Info Point di Carloforte.
TRAGHETTI
Per arrivare sull’Isola è necessario recarsi nei porti di Portovesme (durata della traversata 40 minuti circa) o Calasetta (30 minuti circa) da cui partono i traghetti della società Delcomar che compiono tratte giornaliere e notturne secondo un calendario di orari invernali e/o estivi.
È consigliabile informarsi preventivamente sulla disponibilità dei posti auto ed eventualmente prenotare.
IN AEREO
Per chi vuole muoversi in aereo è consigliabile atterrare all’aeroporto di Cagliari Elmas. Diverse compagnie aeree offrono voli giornalieri di linea, oltre a voli charter e low-cost durante il periodo estivo. Si consiglia di visitare il sito web dell’aeroporto e quello delle principali compagnie aeree.
BUS
Per chi arriva da Cagliari è necessario raggiungere gli scali portuali di Portovesme e Calasetta, utilizzando gli autobus della compagnia ARST, con partenza da Cagliari città.
Durata del viaggio di circa 2/3 ore a seconda della corsa. Gli orari e le frequenze delle corse sono reperibili presso il sito dell’azienda di trasporto (vedi sezione servizi extraurbani).
AUTO
Per chi arriva da Cagliari è necessario proseguire in direzione Iglesias SS 130; in corrispondenza del km 44 prendere la direzione per Villamassargia e Carbonia. Giunti al bivio di Carbonia-Sirai è possibile proseguire per Portovesme o deviare per Calasetta.
Cagliari > Calasetta
circa 100 km
Cagliari > Portovesme
circa 82 km